Come funziona
I vostri figli amano le corse e vorrebbero gareggiare gareggiare e gareggiare ancora?
Vengono da noi a correre ma vorrebbero provare qualcosa di più elettrizzante? Cimentarsi nelle adorate gare che possono fare solo “I GRANDI”?
Nel nostro kartodromo i ragazzi con età dagli 11 ai 14 anni e con un peso minimo di 50 Kg potranno trovare ciò che cercano; Le nostre gare, svolte con kart RT10 270 da adulto si corrono abitualmente la domenica mattina.
Ogni Tappa del Junior Championship prevede una prima fase di registrazione dove tutti piloti verranno pesati in tenuta da gara, quindi con casco e paracostole.
La fase di pesatura, servirà per stabilire le quantità di zavorre che verranno inserite negli appositi alloggiamenti presenti sul kart. Questi pesi renderanno le gare più eque portando tutti i piloti ad un minimo di 75 Kg.
Finita la prima fase si passa alle spiegazioni del regolamento, fermandosi in particolare sulla correttezza verso i propri avversari, e successivamente viene effettuata l’estrazione del kart in modo casuale grazie all’utilizzo del famosissimo TOMBOLONE, sistema “tecnologicamente avanzato” che però ci hanno copiato fino in Sicilia!!
Appena pronti i gruppi si parte, ready – start – go e le qualifiche hanno inizio, pochi minuti tiratissimi che determinano gruppi ed ordine di partenza degli stessi piloti per la fase più importante ed adrenalinica, la tanto cercata GARA, di durata variabile ma che tanto insegna.
Le gare che noi organizziamo sono valide per un campionato del mondo gratuito organizzato dalla casa costruttrice dei nostri mezzi, la "SODIKART". Per ogni gara effettuata, i piloti che vi partecipano raccolgono dei punti che serviranno, al 31-12 di ogni anno, a stabilire i migliori piloti al mondo. Questi piloti si sfideranno durante la finale mondiale per decretare il miglior pilota della categoria JUNIOR.
Detto questo non vi resta che farli PROVARE e DIVERTIRE….
Classifiche
prova | Scarica allegato |