Come funziona

I vostri figli amano le corse vorrebbero gareggiare gareggiare e gareggiare ancora?

Vengono da noi a correre ma vorrebbero provare qualcosa di più elettrizzante? Cimentarsi nelle adorate gare che possono fare solo “I GRANDI”?

Nel nostro kartodromo potranno trovare ciò che cercavano; Le nostre gare, abitualmente svolte la domenica mattina, li faranno divertire a suon di sorpassi e giri veloci.

Ogni Tappa del Kids Championship prevede una prima fase di registrazione dove tutti i mini piloti verranno pesati in tenuta da gara, quindi con casco e paracostole.

La fase di pesatura, servirà per stabilire le quantità di zavorre che verranno inserite negli appositi alloggiamenti presenti sul kart. Questi pesi renderanno le gare più eque portando tutti i piloti ad un minimo di 45 Kg. E’ stata infatti riscontrata una differenza causata dai pesi differenti tra i piloti, con evidente svantaggio per i più pesanti.

Finita la prima fase si passa alle spiegazioni del regolamento, fermandosi in particolare sulla correttezza verso i propri avversari, e successivamente viene effettuata l’estrazione del kart in modo casuale grazie all’utilizzo del famosissimo TOMBOLONE, sistema “tecnologicamente avanzato” che però ci hanno copiato fino in Sicilia!!

Appena pronti i gruppi si parte, ready – start – go e le prequalifiche hanno inizio, pochi minuti tiratissimi che determinano gruppi ed ordine di partenza degli stessi piloti per la fase più importante ed adrenalinica, la tanto cercata GARA, di durata variabile ma che tanto tanto insegna.

Le gare che noi organizziamo sono valide per un campionato del mondo gratuito organizzato dalla SODIKART, casa costruttrice dei nostri kart. Per ogni gara effettuata, i piloti che vi partecipano raccolgono dei punti che serviranno al 31-12 di ogni anno, a stabilire i 40 migliori piloti al mondo. Questi piloti si sfideranno durante la finale mondiale per decretare il miglior pilota della categoria JUNIOR.

Detto questo non vi resta che farli PROVARE e DIVERTIRE….

Date e Regolamento

Date del campionato AUTUNNALE 2019
GARA 1 - 20 OTTOBRE
GARA 2 - 27 OTTOBRE
GARA 3 - 10 NOVEMBRE
GARA 4 - 17 NOVEMBRE
GARA 5 - 1 DICEMBRE
GARA 6 - 15 DICEMBRE